lunedì 26 gennaio 2015

Commissione urbanistica





Le commissioni Consigliari sono PUBBLICHE.
VIENI A CONTROLLARE CHI DECIDE PER TE!

Commissione Urbanistica Consiliare
MERCOLEDI' 28 GENNAIO ALLE ORE 17,00 

ODG

1. Ditta Imm. Domus ed altre Richiesta parere preliminare per l'attuazione del P.U.A. a destinazione residenziale denominato PALLADIO 2A STRALCIO-prot. n. 31801 del 02.12.2014.

2. Comune di San Bonifacio tavole di progetto del Piano di Assetto del Territorio.

3. Varie ed eventuali.

giovedì 8 gennaio 2015

Il Platano dell'Abbazia di San Bonifacio


Al sindaco e alla giunta di San Bonifacio

Il Movimento 5 Stelle desidera esprimere il massimo disaccordo rispetto la decisione dell’Amministrazione di voler abbattere il platano di Villanova e tale disaccordo viene espresso per i seguenti motivi:


  • noi riteniamo che la politica debba essere innanzi tutto rispettosa, non solo delle persone fisiche, ma anche e massimamente della loro cultura che è la culla della nostra stessa identità. Il “primato” della politica, in questo caso deve essere coniugato con il primato del valore degli uomini, del loro ambiente e, conseguentemente, del loro rispetto.
  • L’albero che Voi avreste deciso di abbattere ha, non solo pieno diritto di cittadinanza, ma di rappresentanza e di identità della nostra città.
  • Madre Natura ha impiegato circa un secolo per produrre una tale magnifica espressione di “vita”  con una chioma invidiabile per bellezza ed autorità, e Voi vorreste disfarvene come non funzionale ai Vostri progetti di come costruire una aiuola od una curva della strada.
  • E’ inoltre falsa e pretestuosa l’informazione per cui le radici di questo meraviglioso platano starebbero distruggendo la carreggiata della strada. I tanti platani ai lati della nostra statale dimostrano facilmente che i platani, con le loro radici che si indirizzano e sviluppano verso il basso, non hanno distrutto la strada che affiancano.
  • Vi ricordiamo inoltre che la velocità consentita alle vetture nel tratto di strada interessato dalla presenza del Platano è di 50 Km/h e che pertanto non sussiste alcuna pericolosità reale per la circolazione o per l’eventualità di incidenti.


Per tutto ciò, si chiede la sospensione del taglio di questa bellissima pianta che è di tutti i sanbonifacesi a cui la Vostra giunta deve portare rispetto, e non di “proprietà”  della giunta.

mercoledì 7 gennaio 2015

Commissione Ambiente a San Bonifacio

Le commissioni Consigliari sono PUBBLICHE.
VIENI A CONTROLLARE CHI DECIDE PER TE!

Venerdì 16 gennaio alle 18 in Comune (piazza Costituzione) a San Bonifaico
si parlerà della situazione ambientale di Villabella, loc. Lioncello
si darà il parere preventivo per la per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi in località Villabella, su un’area posta lungo la S.R.11